Flamenco sotto le stelle per "La pietra racconta 2020"

Piazzetta San Rocco, Piazzetta San Rocco, Albo di Mergozzo (VB)

Torna per il quarto anno il ciclo di momenti musicali “La pietra racconta”, rassegna pensata in collaborazione dai Comuni di Baveno e Mergozzo e dall’Associazione GAM, in cui il paesaggio “di pietra” naturale e costruito diviene la quinta scenografica che valorizza con il linguaggio musicale gli ambienti del granito raccontati nel Museo GranUM e nell’Ecomuseo del granito di Montorfano.

Il ciclo rientra nell’omonimo progetto finanziato da Fondazione Comunitaria del VCO e per i concerti sul territorio di Mergozzo si avvale della collaborazione di Mergozzo Si Nota.

Il primo appuntamento sarà giovedì 9 luglio alle ore 21 nella suggestiva e raccolta cornice di piazzetta San Rocco nella frazione di Albo di Mergozzo. Qui il Duo di chitarre composto da Angela CENTOLA e Roberto MARGARITELLA proporrà Flamenco sotto le stelle, mescolando in un programma di sicuro fascino brani di grandi classici del genere (Mario Escudero, Ernesto Lequona, Paco Pena, Sabicas) con brani composti dalla stessa Angela Centola, affermata compositrice per chitarra flamenca e prima donna in Italia ad aver ottenuto il diploma magistrale in Chitarra Flamenca.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti • è gradita la prenotazione da farsi via SMS +39 348 7340347, tel. 0323 840809 o mail info@ecomuseogranitomontorfano.it.